Ciao, sono Alessandra

Benvenuto nel mio blog!


Sono una semplice (si fa per dire) ragazza che ama la poesia, la scrittura, l’arte, il cinema, gli strambi pensieri, la cucina, le emozioni e tanto altro… e che ha voglia di condividere le proprie passioni con voi, in un percorso di interscambio personale e introspettivo.
Credo che le parole, se usate nel giusto modo e cioè con sincerità e senza malsani sotterfugi, possano migliorare il mondo ma soprattutto noi stessi.
Per prima cosa infatti scrivo per me, per liberarmi da pesi che diversamente non saprei fare e per seconda cosa per condividere… perché come diceva un tale: “è la condivisione fa di un uomo un vero amico!”

Per qualsiasi tipo di domanda

Scrivimi pure!

Domande Frequenti

1. Di cosa ti occupi?

Sono una professoressa di italiano che adora profondamente i propri alunni, inoltre faccio la blogger (o per lo meno ci provo) e l’articolista in un’agenzia di comunicazione.

2. Cosa hai studiato?

I miei studi sono prettamente umanistici, ecco spiegato perchè amo la scrittura e la letteratura.

3. Quali sono i tuoi valori? 

Non sono religiosa, ma credo nell’Universo, nel bene, nelle persone e nelle energie positive.

4. Che tipo di viaggi hai fatto?

Ho visitato un po’ di posti, ma niente a che vedere con quelli che avrò modo di visitare ancora. Per ora il mio viaggio più bello è stato in Olanda, Austria e Spagna. Del nostro paese invece amo profondamente Bologna e Firenze.